top of page

#iovadodaldottore - Alcune informazioni utili per la sicurezza sia vostra che nostra sicurezza


Gentili pazienti, 


Lo Studio medico Bassani, da quando sono state applicate le normative Ministeriali ed il Decreto Sicurezza, ha preferito interrompere ogni attività nel rispetto della Vostra e nostra salute.

Dal 20 di Aprile abbiamo riattivato la segreteria per mantenere aperto un canale di comunicazione con i nostri pazienti e ripreso le attività di visita specialistica solo per le necessità più urgenti. 

Da oggi riapriamo e per ottemperare alle direttive del Ministero della salute e della OMS vi chiediamo di aiutarci a mantenere alte tutte le norme di sicurezza che abbiamo introdotto senza per questo limitare l’aspetto pratico ed umano del nostro lavoro. Questo modo di lavorare sarà nuovo e un po’ più gravoso per tutti.

Al momento della vostra prenotazione telefonica o della nostra chiamata per riprogrammare gli appuntamenti che abbiamo dovuto sospendere, Vi verranno fatte alcune domande per assicurarci che non abbiate avuto un contatto diretto col Virus COVID-19  o con persone che si siano ammalate. Vi verrà chiesto se nelle due settimane precedenti non abbiate avuto sintomi quali febbre, tosse, difficoltà respiratorie, perdita del gusto, dell’olfatto. Vi sarà suggerito di presentarvi in studio soli o con al massimo un accompagnatore che, scusandoci fin d’ora, dovra’ aspettare fuori.

Indossate la mascherina protettiva ben posizionata a coprire bocca e naso e un paio di guanti.

All’ingresso Vi sarà consigliato di disinfettare le mani con un apposito liquido disinfettante, e vi sara’ dato un breve formulario da riempire. In questi giorni lo studio è stato completamente pulito e sanificato, con tutti gli strumenti necessari per assicurare la massima sicurezza. Gli appuntamenti saranno monitorati ad intervalli che consentano il distanziamento e in sala d'attesa non sosteranno più di 2 pazienti alla volta permettendo una distanza ben superiore al metro. Abbiamo bisogno della vostra gentile collaborazione e riguardo.

Una volta entrati in visita con il Dott. Bassani, quando sarete sdraiati sul lettino, vi chiediamo di parlare il meno possibile per evitare inutili contatti ravvicinati, cosa che invece farete con tranquillità durante la visita col Dottore. Superfici di contatto e strumenti saranno costantemente puliti e sanificati. Vi preghiamo per quanto possibile, di fare attenzione a non dimenticare nello studio o nello spogliatoio oggetti personali. Tutte queste piccole attenzioni saranno importanti e vincenti per la Vostra e la nostra salute  Certo della vostra collaborazione un caro saluto e fiducioso per un rientro alla normalità.

Dott. Luciano Cesare Bassani con i suoi collaboratori. 

Sara Ceciliato  front-desk per ogni informazione.

Studio MedicoBassani

Viale Luigi Majno, 15

20122 Milano


Tel.02 76021267

Fax.02 76408037


E-Mail: info@studiomedicobassani.it

E-Mail: studiomedicobassani@pec.it

P.I:    04796180158


IMPORTANTE: Ai sensi del GDPR del 2016, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio ed ogni allegato sono riservate ed a uso esclusivo del solo destinatario. Il contenuto può riferirsi a informazioni proprietarie, privilegiate, confidenziali, e/o non divulgabili a norma di legge. Se chi legge non è il destinatario la avvisiamo che qualsiasi copia, divulgazione o distribuzione di queste informazioni può essere soggetta a restrizioni legali o sanzioni. Sebbene si ritenga che questo e_mail ed i suoi allegati siano senza virus od altri difetti, è responsabilità del ricevente assicurarsene e nessuna responsabilità è assunta dalla società per qualsiasi perdita o danno derivasse dalla loro ricezione od uso.



bottom of page