Studio Medico Bassani | Viale Luigi Majno 15 - 20122 Milano (MI) | Tel. 0276021267 - Fax 0276408037 |

E-mail: studiomedicobassani@gmail.com/info@studiomedicobassani.it | P.I./C.F: 04796180158 | © studiomedicobassani.it
Ordine Medici e Odontoiatri codice n° 29408, 29/01/1980 Milano | Data abilitazione 25/01/1980 Milano |

Data Laurea 20/09/1979 Milano | Medico Confederazione Svizzera

Website developed by

50.01 Production & Communication

London,UK

Scenar


Acronimo di Self-Controlled Energy Neuron Adaptive Regulation (regolatore energo neuro-adattivo auto-controllato). Metodica medica non invasiva che è diretta allo stimolo e attivazione delle risorse auto curative dell'organismo. Lo SCENAR® è stato inventato per un programma militare e spaziale russo circa 20 anni fa. Gli astronauti non potevano assumere farmaci durante le missioni. Fu così che entrò nei programmi strategici la progettazione di uno strumento di cura e di innalzamento delle difese immunitarie.

Dopo la sua realizzazione, fu tenuto segreto per oltre 20 anni e le prime notizie sulla sua straordinaria efficacia iniziarono a trapelare nel resto del mondo solo pochi anni fa.

La Terapia Scenar® è una elettroterapia di ultima generazione. Si basa sul principio della neuro stimolazione interattiva. Con questo termine si intende una stimolazione in grado di adattarsi, variando i suoi parametri – quali intensità,  frequenza e lunghezza d’onda – alla parte del corpo trattata. Tutto questo avviene in tempo reale e automaticamente da parte dell’apparecchiatura mentre la stessa scorre sulla pelle del paziente.

Tra le particolarità dello strumento, vi è quindi quella di avere capacità diagnostiche oltre che riabilitative e terapeutiche. In altre parole, l’apparecchiatura per la Terapia Scenar® è in grado di attuale quello che in fisiochinesiterapia è definito un meccanismo di “Biofeedback”. Ovvero l’apparecchio per la Terapia Scenar® ottimizza in modo continuativo durante l’applicazione le correnti emesse in funzione delle condizioni del paziente. Infatti, leggendo i valori di impedenza rilevati a livello cutaneo, la Terapia Scenar® indica innanzitutto al fisioterapista i punti di trattamento ideali dove applicare il macchinario. Una volta rilevati i punti da trattare, l’apparecchiatura sceglie le frequenze più idonee per il trattamento della patologia.

Fisioterapia

Laser Diodico Super Pulsato


Il suo principio terapeutico si basa sulla biostimolazione ottenuta mediante rilascio in profondità di energia elettromagnetica sotto forma di luce laser.

A medie frequenze effetto antiflogistico associato a quello antalgico. Ad alte frequenze effetto antinfiammatorio, antiedemigino e biostimolante.