Perché non è la risposta a lungo termine
Un recente studio condotto da John Hopkins dice: "il maggior numero di pazienti trattati con steroidi epidurali (75 per cento) ha riportato il 50 per cento o più di riduzione del dolore alle gambe e si sentiva meglio nel complesso dopo un mese rispetto a quelli che hanno ricevuto soluzione salina (50 per cento) o etanercept (42 per cento). Con una scala del dolore da 0 a 10, con 10 che denota il dolore peggiore, quelli che hanno ricevuto steroidi hanno riportato, a un mese, un punteggio medio di dolore di 2,1 rispetto al gruppo 3,6 etanercept e 3,8 al gruppo iniettato con soluzione salina. Quelli nel gruppo steroidi hanno riferito livelli più bassi di disabilità (21 per cento) rispetto a quelli del gruppo di soluzione salina (29 per cento) o del gruppo etanercept (38 per cento). Dopo sei mesi, tuttavia, più pazienti con soluzione salina (40 per cento) e etanercept (38 per cento) hanno avuto un esito positivo rispetto a quelli del gruppo di steroidi (29 per cento). "(1)
Soluzione salina meglio degli steroidi nel lungo periodo?
Le Iniezioni epidurali di steroidi sono una delle opzioni comunemente presentate alle persone con dolore al collo, dolore toracico, e lombalgia. L'obiettivo di questa iniezione è il sollievo dal dolore attraverso una riduzione di infiammazione e gonfiore nello spazio epidurale. L'iniezione consiste nell'inserire un ago nello spazio epidurale della colonna vertebrale e iniettare uno steroide a lunga durata. Molti professionisti della salute concordano sul fatto che i risultati sono temporanei e non hanno alcun effetto duraturo. Il sollievo dal dolore può durare da poche settimane a qualche mese e, in alcuni casi, fornire un sollievo dal dolore appena sufficiente per sottoporsi alla terapia fisica per il recupero funzi.onale
Proloterapia per il mal di schiena
Il temporaneo sollievo dal dolore non è quello che i pazienti ricercano. L’obbiettivo è la guarigione e il permanente sollievo dal dolore .
Forse i pazienti con dolore non credono ci sia una cura per il loro dolore, e così cercano le molte opzioni possibili di sollievo dal dolore. Il problema è che molti trattamenti del dolore includono steroidi e agenti anti-infiammatori che possono rendere il danno anche peggiore. Poiché la lesione peggiora, una persona è costretta a cercare sollievo con rimedi contro il dolore più forti e più complessi. Si tratta di un circolo vizioso.
La proloterapia è l'opposto delle iniezioni epidurali che contengono steroidi. La proloterapia crea infiammazione per portare un maggior flusso di sangue e fattori di guarigione al tessuto danneggiato. Ogni dolore al collo o alla schiena che è legato alla degenerazione articolare o a lesioni dei legamenti può essere trattato efficacemente con la proloterapia.
1. Cohen sP, Bianco RL, Kurihara C, et al. Steroidi epidurali, etanercept, o Saline in subacuta sciatica. Annals of Internal Medicine
Comments