top of page

La Radicolopatia Lombare
I benefici della Proloterapia

Spesso molti pazienti a cui è stata fatta una diagnosi di  radicolopatia lombare  hanno in realtà qualcosa in più di un dolore radicolare che va e viene con i cambi  di  attività o nei cambi di posizione.

Questo sta a significare che il nervo è pinzato in modo intermittente  possibilmente  per una sottostante lesione ai legamenti  della colonna lombare.

I legamenti divengono più deboli  e permettono un movimento maggiore del normale. La vertebra allora si muove  maggiormente  e il nervo  può essere pinzato. Questo pinzamento causa un forte dolore lungo le gambe  e i piedi. Se la radicolopatia è intermittente  allora il dolore alla gamba  sarà occasionale o intermittente. La proloterapia  nelle aree  lesionate e indebolite  stabilizzerà  le vertebre lombari. La radicolopatia intermittente in genere risponde bene alla proloterapia.

Il  movimento e lo spostamento della colonna lombare sono causati da instabilità. Con questo movimento si può udire o percepire un  click. Ogni  cliccamento o scrocchiamento  che si sente  nella zona lombare bassa è totalmente anomalo  e dovuto a instabilità lombare.

Il dolore lombare  associato  a dolore riferito  lungo la gamba  è spesso dovuto a instabilità  ed è un segno certo che la proloterapia  è necessaria  per rinforzare le aree indebolite.

La proloterapia, stabilizzando la colonna,   dovrebbe ridurre o eliminare   il dolore  lombare e il  conseguente  dolore radicolare  riferito lungo le gambe.

La proloterapia è un trattamento di successo  per il dolore lombare radicolare  perché stabilizza il segmento vertebrale instabile del tratto lombare.

La proloterapia aiuta molti individui  con radicolopatia lombare  sia che abbiano una vera o una falsa radicolopatia  perché rigenera  e ripara le strutture indebolite e lesionate del tratto lombare.

La proloterapia  è un comprensivo  approccio per il trattamento  per le aree indebolite  nella zona lombosacrale.

L’infiltrazione proloterapica  lavora attraverso un’infiammazione localizzata  come  il processo  naturale che il corpo stesso mette in atto per autorigenerarsi.

I legamenti, le faccette, le fasce e le vertebre  infiltrate  creano una spinta  al supporto ematico della regione.

Il corpo risponde depositando nuovo collagene . I legamenti sono  fatti di collagene e quando il collagene matura   e  si ritira  rinforza i legamenti deboli e instabili.

La colonna con abnormi  spostamenti  a seguito della proloterapia  diviene stabile e forte . La proloterapia rinforza i legamenti , stabilizza le vertebre  lombari e alleggerisce  il nervo pinzato e risolve il dolore radicolare  e i sintomi.

 

bottom of page