Prof. Luciano Cesare Bassani
Specialista in Terapia Fisica, Riabilitazione & Fisiatria
Centro di Proloterapia e Medicina rigenerativa
Studio Medico Bassani
Viale Luigi Majno, 15
CAP 20122, Milano (MI)
Tel: +39 0276021267
Cell: + 39 375 7144471
Novità dallo Studio
GAE
Grande Autoemoinfusione
Più forti, più giovani e sani con una infusione di Ozono.
L'ossigeno-ozonoterapia migliora il sistema immunitario perché fortifica la nostra reazione di difesa contro virus, batteri e funghi. Un valido trattamento per la prevenzione delle infezioni da Covid 19. Aiuto per una rapida ripresa da Long Covid.
​
Trattamento indispensabile per riattivare il microcircolo e l'ossigenazione in tutte le parti del corpo, con benefici a livello cerebrale, oculare, del tono fisico, dell'umore, della forza fisica.
​
Antiaging d'eccellenza.
​
​Si preleva temporaneamente un volume di sangue di circa 200ml da una vena del paziente e lo si miscela con un circuito chiuso, con un determinato volume di ossigeno e ozono.Il sangue viene reinfuso lentamente nella vena del paziente.
Il trattamento dura circa 20-30 minuti e non è assolutamente una pratica trasfusionale.Il tutto avviene in maniera sicura e asettica, con personale medico altamente qualificato.
Si consiglia un ciclo di almeno 5 GAE, con cadenza settimanale o secondo prescrizione medica.
DEO
Riabilitazione Disfunzione Erettile
Nuovo rivoluzionario trattamento integrato, metodica personalizzata con team multispecialistico.
Nello Studio Medico Bassani il paziente trova un servizio medico competente, aggiornato e in linea con le ultime ricerche scientifiche disponibili. Il paziente è al centro del nostro lavoro, e rispondere alle sue esigenze è l’obiettivo quotidiano del nostro team.
Il trattamento integrato si avvale di varie tecniche, quali Onde d'urto focali, Vacuumterapia e terapia farmacologica.
Ci rivolgiamo agli uomini affetti da disfunzione erettile, dovuta a fattori vascolari, cause di carattere organico, a stili di vita poco sani ed a interventi chirurgici alla prostata, induratio penis plastica, fibrosi.
​
Nuovo rivoluzionario trattamento integrato, metodica personalizzata con team multispecialistico.
Tecnologia non invasiva utilizzata per il rafforzamento e la rieducazione dei muscoli tramite l’interazione di un campo magnetico. L’energia focalizzata induce 20.000 contrazione muscolari sovrassimali in ogni singola sessione da 30 min, non ottenibili attraverso contrazioni volontarie.
SMM
Stimolazione Magnetica Massimale
Trattamento elettromagnetico focalizzato.
Il tessuto muscolare risponde a questa sollecitazione con un profondo rimodellamento della sua struttura interna che si traduce in costruzione muscolare e riduzione del grasso.
​
La stimolazione retrogravitazionale, del muscolo induce una forte reazione metabolica che porta ad una riduzione del grasso, utile per abbassare i rischi per la salute come malattie cardiache e ictus.
​
Tecnologia innovativa che utilizza un campo elettromagnetico focalizzato con un livello di intensità sicuro. Il campo elettromagnetico passa in modo non invasivo attraverso il corpo e interagisce con i motoneuroni che successivamente innescano contrazioni muscolari sovra-massimali.
​
​Gli studi rilevano una crescita muscolare del 15-20% e una riduzione del 19% di grasso nell’area dopo il regime di trattamento.
Migliora l’aspetto posturale. Sistema innovativo che permette di ridurre il grasso localizzato, rafforzando i muscoli.
Si consigliano 6 sedute da 30 minuti a cadenza bisettimanale.
Il Q-Physio è un Dispositivo Medico di nuova concezione
Il Q-Physio è un Dispositivo Medico di nuova concezione il cui principio di funzionamento si basa sull’innovativa tecnologia QRM (Quantum Molecular Resonance).Diversamente dai più classici dispositivi a radiofrequenza, il principio di funzionamento non si basa sull’effetto di ipertermia (riscaldamento).
Grazie al particolare spettro di frequenze trasferite contemporaneamente, ed attraverso la sua peculiare modalità di interazione a livello cellulare, vengono stimolate le capacità rigenerative del tessuto lesionato.In particolare, il Q-Physio, contrariamente alla radiofrequenza classica, non utilizza una sola frequenza, ma un ampio spettro di diverse frequenze, comprese tra i 4 Mhz ed i 64 Mhz, inviate contemporaneamente al tessuto da trattare.
Impegnando più frequenze, aumenta enormemente la capacità di interagire con il tessuto stesso (dal momento che ogni frequenza interagisce in modo leggermente diverso rispetto alle altre,) stimolandone le capacità rigenerative.Patologie tratatte:•Traumi muscolari, contusioni e distorsioni•Edema post operatori e post traumatici•Cervicalgie, brachialgie, lombalgie•Artrite e artrosi•Calcificazioni ossee•Tendinitopatie, sinoviti, fasciti, borsiti•Osteonecrosi•Nevralgia•Epicondiliti•Ernie discali